Uno schermo bloccato è solo uno dei problemi che potrebbero portare alla riparazione dello schermo di iPhone 5s. Un motivo più comune è che hai graffiato o fratturato lo schermo in caso di incidente e non puoi usarlo correttamente. Indipendentemente dalla situazione del tuo dispositivo, hai diverse opzioni di riparazione. Ma prima, diamo un’occhiata a come è possibile prevenire danni allo schermo.

La protezione per lo schermo di iPhone 5s

Pensi di prolungare la vita dello schermo del tuo iPhone 5s? Per evitare la riparazione del vetro, è necessario proteggere il dispositivo dagli elementi: temperature estreme, graffi, ecc. Ma a volte con la stessa attenzione, non è possibile proteggerlo da tutto – ed è qui che  entra in scena una protezione per schermo per iPhone 5s!

Esistono dozzine di tipi di proteggi schermo, da uno con sensibilità al tocco ottimale e accenti cromatici vivaci (sulla barra dei pulsanti home) a uno che funge da ulteriore barriera tra lo schermo e il mondo. Può prendere graffi senza preoccupazioni e anche essere resistente agli urti in cadute accidentali. Molti negozi di riparazione di telefoni cellulari offrono accessori come la protezione per lo schermo che può mantenere il tuo dispositivo più sicuro.

Riparazione del iPhone 5s

Clinica Computer può gestire la riparazione dello schermo dell’iPhone 5s a un prezzo conveniente con pochi problemi. I tecnici esperti possono in genere terminare le riparazioni in meno di 24 -48 ore, garantendo che lo smartphone sia di nuovo nelle tue mani come nuovo.

Kit di sostituzione dello schermo per iPhone 5s

Il costo di sostituzione dello schermo sarà il più basso acquistando un kit di riparazione dello schermo per iPhone 5s per una riparazione fai-da-te. Tuttavia, un kit di riparazione fornisce semplicemente gli strumenti e le parti. Per usarli correttamente richiede pazienza, abilità e una certa conoscenza della meccanica cellulare. Non è consigliabile effettuare una riparazione fai da te (vedi sotto).

Come sostituire lo schermo dell’iPhone 5S (Guida fai da te)

La sostituzione del pannello frontale per fissare uno schermo di iPhone 5s è tecnica e dura. Non tentare di farlo se non si sente sicuro, perché annullerebbe qualsiasi garanzia esistente e potrebbe causare un ulteriore danno allo smartphone.

Ecco come sostituire lo schermo di iPhone 5s:

  1. Spegni il tuo dispositivo. Se lo schermo è bloccato, spegnilo con una reimpostazione a freddo – premendo sia i tasti di accensione che quelli di accensione.
  2. Individua la porta del dock e le viti gemellate su entrambi i lati. Rimuovere le viti con un cacciavite a 5 punte.
  3. Premi una ventosa sullo schermo appena sopra il pulsante Home. Se il tuo schermo è incrinato o frantumato, potresti voler fissare il nastro sullo schermo prima di eseguire l’aspirazione.
  4. Sollevare la ventosa per spostare lo schermo di circa un pollice. Ci sarà ancora un cavo sensore touch LCD in esecuzione tra il display anteriore e il pannello posteriore.
  5. Individuare il coperchio metallico che tiene in posizione il cavo touch LCD. Sollevare delicatamente e mettere da parte la copertura di metallo.
  6. Scollegare il cavo touch.
  7. Ruotare il display fino a un angolo di 90 gradi con il pannello posteriore e notare dove sono ancora collegati.
  8. Individuare la protezione metallica che copre i cavi dello schermo. Rimuovere le quattro viti che lo tengono in posizione. Quindi mettere da parte lo scudo e le viti.
  9. Due cavi sono rivelati sotto lo scudo di metallo. Rimuovere ciascuna di queste delicatamente, rivelando un terzo. Rimuovi anche il terzo.
  10. Il display frontale ora dovrebbe essere completamente gratuito. Potrebbe essere necessario scollegare alcuni componenti da utilizzare nel nuovo display anteriore, ad esempio: il sensore ID touch, il gruppo pulsante home, l’auricolare, la fotocamera frontale e lo schermo termico. Il modo più semplice è acquistare un display anteriore con questi componenti già collegati.
  11. Riassemblare l’iPhone 5s nell’ordine inverso di smontaggio.

Oppure puoi riparare lo schermo dell’iPhone 5, nel nostro laboratorio specializzato. I tecnici di Clinica Computer ti possono dare una stima su costi e tempi. E se decidi di andare avanti con la riparazione, il tuo dispositivo tornerà come nuovo in pochissimo  tempo.