Problemi del software e di aggiornamenti Windows

  • il computer si avvia e non carica il sistema operativo, oppure rimane fermo al caricamento di windows.
  • il computer non si connette alla rete wifi nonostante riconosce la rete è presente.
  • il tuo computer non si avvia e hai da recuperare i dati della tua vita, della tua attività, nessun problema, i tecnici di Clinica Computer sono specializzati nel recupero dati e di portare in sesto il tuo dispositivo.
  • hai problemi con l’audio, alcuni altoparlanti e applicazioni hanno controlli del volume specifici e potresti doverli controllare tutti prima di portarlo in un centro riparazioni.
  • il computer si blocca (windows 8, 10), windows non risponde all’input della tastiera e del mouse, il cursore appare sempre in modalità occupata, sullo schermo non appare nessun movimento.
  • dopo il caricamento di windows, compare un messaggio di errore
  • il computer può essere infettato da un virus o malware
La maggior parte degli adware non aggressivi può essere invece rimossa manualmente semplicemente disinstallando il software che li supporta o l’adware stesso utilizzando Installazione applicazioni di Windows.
Il software spyware e di dirottamento è molto invasivo e può essere molto difficile da rimuovere. Non tentare di rimuovere questo software senza l’aiuto di strumenti di rimozione specifici.
Per rimuovere programmi dannosi invasivi, utilizzare prodotti sviluppati professionalmente, come, ad esempio, Windows Defender.
Se il fai da te non da esito positivo, porti il tuo dispositivo da Clinica Computer dove i tecnici professionisti sapranno aiutarti e consigliarti la soluzione migliore.

Gli allegati o i collegamenti riportati all’interno di un’e-mail non devono mai essere aperti se l’affidabilità del mittente è in dubbio. Alcuni individui fanno circolare e-mail con intenzioni dannose, facendole apparire come provenienti da un mittente affidabile, ad esempio Microsoft. Molte aziende rispettabili non inviano programmi software via e-mail. Se non si è sicuri dell’affidabilità di un’e-mail, eseguire una ricerca su Internet oppure contattare l’azienda o il mittente riportato nel messaggio stesso.

Per chiudere una finestra popup nel browser Web, fare clic sulla X nell’angolo superiore destro della finestra. Se non è presente una X nella finestra a comparsa o nella finestra del browser, premere contemporaneamente i tasti Alt e F4 per chiudere la finestra. NON selezionare i pulsanti OK o Ignora o Chiudi all’interno dell’annuncio pubblicitario, perché non si può sapere quali azioni vengono eseguite se si effettua tale operazione.

Leggere attentamente eventuali messaggi a comparsa prima di fare clic sulla finestra. Molto spesso, il messaggio somiglia a un avviso ufficiale che invita a utilizzare un determinato programma o a risolvere un problema, ma potrebbe essere un annuncio pubblicitario che incoraggia ad acquistare un programma non necessario.
Se si riceve un messaggio o un avviso con aspetto ufficiale da parte di un’azienda, ad esempio una banca o un negozio, non fare clic su nessun pulsante per rispondere o per verificare la ricevuta del messaggio.
Per impedire che questo avvenga, non fare mai clic su una finestra di avviso di protezione che compare in pagine Web non affidabili. Le finestre di questo tipo vanno chiuse premendo i tasti Alt e F4 contemporaneamente.

Per evitare la perdita di file a causa di infezioni di malware o virus, eseguire regolarmente il backup dei file su un disco rigido esterno o servizi online.

Non rivelare mai informazioni personali (tra indirizzo e-mail, indirizzo di casa, numero di telefono, conto bancario o numero di carta di credito), a meno che il contatto con l’individuo o l’azienda non sia stato iniziato dall’utente stesso.
Ricordate che se si seleziona il pop-up di un annuncio o se uno sconosciuto vi contatta sul web, non c’è nessun modo per sapere chi sia il proprietario del sito Web o se si tratti di un malintenzionato.

Il sistema operativo Windows (qualsiasi versione) è una libreria di collegamento dinamico (DLL) condivisa. Gli errori relativi ad essa di solito si verificano quando un programma gestisce male il file durante l’uso. Il problema più comune che accade all’interno del registro di Windows, dove le applicazioni controllano la posizione delle DLL di cui hanno bisogno. E dato che questi sono i file critici, quando uno di questi non diventa disponibile, non è facile prevedere cosa potrebbe andare male. Più comunemente, si verificheranno dei blocchi nel programma, un rallentamento delle prestazioni del PC, il sistema si blocca, errori con le schermate blu, errori di avvio o di arresto, problemi e errori di installazione. Nel peggiore dei casi, se la DLL è richiesta da Windows, l’intero sistema potrebbe diventare instabile. Sconsigliamo vivamente di cercare di risolvere manualmente gli errori di windows, ciò può provocare la perdita dei dati personali. Affidate il vostro dispositivo non funzionante ai tecnici di Clinica Computer, con la loro professionalità sapranno aiutarvi e risolvere i problemi in tempi brevi.

  • L’aiuto di Windows per provare a risolvere il problema. Prova a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete per verificare se può diagnosticare e risolvere il problema.
  • Provare a riavviare il modem e il router.
  • verifichi la scheda di rete ed eventualmente di aggiornare il relativo driver.