A seconda del modello che possiedi, potresti pagare di più per una parte di ricambio o avere maggiori probabilità di avere una garanzia ancora in vigore. Abbiamo esposto le generazioni più recenti di iPhone, le differenze nei loro schermi di visualizzazione e quali fattori potrebbero essere coinvolti con i costi. Utilizza questo come una guida completa su come sostituire uno schermo di iPhone

Riparazione schermo iPhone 4 e 4s

Cosa succede se si utilizza un kit di sostituzione dello schermo?

Non si ha la garanzia di una riparazione, né la stessa velocità delle riparazioni eseguite da un tecnico esperto. Contatti i tecnici di Clinica Computer per una valutazione di riparazione del tuo iPhone.

Riparazione schermo per iPhone 5 / 5c e 5s

Clinica Computer ha tutte le parti di ricambio comuni a portata di mano, una riparazione dello schermo per iPhone 5 può avvenire in giornata o 24- 48 ore. I pezzi di ricambio sono garantiti e di qualità.

Cosa succede se si utilizza un kit di sostituzione dello schermo?

Un kit di riparazione dello schermo per iPhone 5 include l’LCD, oltre ai vari strumenti necessari per aprire il telefono in sicurezza. Tuttavia, non avrai la tranquillità di sapere che la riparazione è fatta con esperienza e se durerà.

Riparazione dello schermo per iPhone 6 e 6 Plus

Clinica Computer garantisce la sostituzione dello schermo iPhone 6 e 6 Plus. Se preferisci, puoi spedirlo per la riparazione oppure di portarlo nel nostro laboratorio dove i nostri tecnici ti faranno una valutazione per la riparazione del tuo dispositivo.

Cosa succede se si utilizza un kit di sostituzione dello schermo?

Un kit di sostituzione in vetro per iPhone 6 include lo schermo LCD e altre parti che potrebbero essere danneggiate (pulsante home, la fotocamera, ecc.). Tenere presente che quanto più grande è lo schermo, tanto più difficile è sostituire in modo sicuro il vetro infranto. Si consiglia di rivolgersi per la riparazione agli esperti.

Come sostituire uno schermo di iPhone rotto (fai da te)

Se si desidera un costo di riparazione del vetro basso per iPhone, si potrebbe prendere in considerazione una riparazione fai-da-te. L’unico costo associato a una riparazione fai-da-te è la parte di ricambio (e il tuo tempo).

La seguente è una guida generale per ciò che riguarda la riparazione di uno schermo di iPhone rotto. Nota: questa non è una guida specifica e non dovrebbe essere utilizzata da sola per provare a riparare il telefono. Inoltre, la sostituzione dello schermo renderà nulla qualsiasi garanzia esistente e potrebbe rappresentare un pericolo per il dispositivo se non eseguito correttamente.

  • Passaggio 1: Spegni il telefono. Rimuovere eventuali cavi esterni o schede di memoria.
  • Passaggio 2: utilizzare ventose e uno strumento di leva per separare i pannelli anteriore e posteriore del telefono.
  • Passaggio 3: Smontare tutte le parti dalla parte anteriore del telefono (qualsiasi cavo di collegamento).
  • Passaggio 4: rimuovere e mettere da parte le parti necessarie per il nuovo gruppo schermo (fotocamera, tasto home, ecc.).
  • Passaggio 5: riassemblare il telefono con il nuovo display (collegando le parti e i cavi necessari).
  • Passaggio 6: chiudere saldamente i pannelli anteriore e posteriore (agganciare in posizione o utilizzare adesivo).

Proteggi schermo iPhone: prevenire è meglio che curare!

Dopo aver deciso e effettuato la riparazione del vetro dell’iPhone, provare a prendere misure per evitare un altro incidente di danni fisici. Il modo migliore per prevenire la rottura del display di iPhone è ovviamente, la gestione del dispositivo con cura durante l’utilizzo. Ma puoi anche investire in accessori per smartphone come una custodia per iPhone, o una cover o uno schermo per iPhone che aiuta a ridurre sbavature e graffi.