Sei in pausa pranzo e stai usando il tuo ipad 2 per guardare le cose che ti interessano . I tuoi occhi sono stati incollati allo schermo del tuo iPad 2 tutto il giorno: al tavolo della colazione, sul bus, a fare chiamate. E così quando la batteria dell’iPad 2 muore, ti senti perso.

Potresti giurare che hai caricato la tua batteria durante la notte, ed è stata usata solo da un paio d’ore. Perché la batteria è già scarica? Potrebbe essere dovuto all’età o all’errore di fabbricazione. Qualunque sia la causa, una cosa è certa: è necessario sostituire la batteria dell’iPad 2 al più presto, in modo che ciò non accada mai più!

Durata della batteria dell’iPad 2

La durata media della  batteria dell’iPad 2 è di circa 10 ore . Tuttavia, questa stima può variare a seconda del tipo di utilizzo (video, giochi, navigazione sul Web o modalità standby). Si ritiene che abbia la migliore capacità della batteria dell’attuale serie iPad ed è stato testato in oltre 7 ore in condizioni di luminosità massima, connessione Wi-Fi completa e riproduzione video costante.

Ma come tutte le batterie, alla fine può iniziare a consumarsi. Potrebbe anche diventare difettoso per danni accidentali o essere stato sostituito in modo errato in precedenza. Se si verificano problemi di ricarica, controllare la porta di ricarica e il cavo per garantire una connessione. Se sei preoccupato da una breve durata della batteria, ecco alcuni suggerimenti su come risparmiare la batteria su iPad 2:

  • Se non ne hai bisogno, disattiva i dati wifi e cellulari. La ricerca di queste connessioni è un drenaggio costante della durata della batteria dell’iPad 2.
  • Disattiva o diminuisci il recupero dei dati. Vai su Impostazioni> Posta, contatti, calendari e scegli “manualmente” o “ogni ora” per ridurre il consumo della batteria.
  • Disattiva le notifiche push.
  • Riduci la luminosità dello schermo o seleziona “Luminosità automatica” per consentire all’iPad di rilevare il livello appropriato.
  • Disattiva i servizi di localizzazione.
  • Evita grafica pesante.
  • Tieni il tuo iPad 2 lontano da temperature estreme che potrebbero stressare la batteria. Rimuovere la custodia prima di caricarla per garantire un’adeguata ventilazione.

Opzioni di sostituzione della batteria per iPad 2

Se hai provato tutti i trucchi e suggerimenti per migliorare le prestazioni della batteria dell’iPad 2, potrebbe essere il momento di una batteria nuova di zecca. Per fortuna, ci sono alcune diverse opzioni di servizio che puoi prendere in considerazione per trovare il miglior costo di sostituzione della batteria per iPad 2.

Riparazione del iPad 2

Sostituire la batteria dell’iPad 2 da Clinica Computer è breve e su misura per le tue esigenze. Puoi portare il tuo dispositivo nel nostro laboratorio per una valutazione.

Istruzioni per la sostituzione della batteria dell’iPad 2 (Guida fai da te)

Questa guida ti aiuterà su come rimuovere una batteria da iPad 2. Se non hai mai eseguito una riparazione tecnica fai-da-te prima, ti suggeriamo di iniziare con un altro dispositivo in quanto gli iPad possono essere complicati. Inoltre, tieni presente che ti stai assumendo la piena responsabilità per i danni quando apri il tuo dispositivo. Apple e altre garanzie potrebbero non esistere più. Detto questo, il costo di sostituzione della batteria dell’iPad 2 fai-da-te sarà il più piccolo attraverso una riparazione fai-da-te, in quanto dovrai solo pagare la batteria e non il servizio.

Se ti senti sicuro del fai-da-te, procedi nel seguente modo:

  1. Lo schermo dell’iPad 2 è tenuto su con nient’altro che adesivo. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare una pistola termica (o un asciugacapelli) per ammorbidire l’adesivo attorno ai bordi. Sii estremamente attento e paziente mentre lo fai. Spostare la pistola termica con movimenti circolari a circa un pollice sopra il dispositivo. Mentre si utilizza la pistola termica per sciogliere l’adesivo, iniziare a sollevare lo schermo verso l’alto con un attrezzo di plastica (o spudger) inserendolo tra il digitalizzatore e il telaio dell’iPad. Se lo strumento non viene inserito, continuare a utilizzare lo strumento di riscaldamento fino a quando l’adesivo non è stato sufficientemente ammorbidito per inserire lo strumento di sollevamento. Fatti strada attorno allo schermo facendo questo. Ci sono alcune aree su iPad 2 che sono più soggette a rottura rispetto ad altre, tra cui:
    • Antenna cellulare (circa un pollice su ciascun lato della telecamera)
    • Cavo del pulsante di accensione (nella parte superiore del lato destro dell’iPad)
    • Antenna WiFi (proprio a destra del tasto home in basso)
  2. Una volta sollevata una sezione, lasciare uno strumento di leva in plastica tra il digitalizzatore e il telaio e passare alla sezione / lato successivo dell’iPad fino a quando lo schermo non è allentato.
  3. Aprire il digitalizzatore dal lato destro, come se si stesse aprendo una copertina di un libro. Il lato sinistro rimarrà connesso.
  4. Rimuovere le quattro viti agli angoli del display LCD. Usando uno strumento di leva sulla destra, sollevare delicatamente lo schermo LCD. Nota: sarà comunque collegato tramite il cavo LCD che dovrebbe essere sollevato anche delicatamente (per rompere l’adesivo sul dispositivo).
  5. Individuare la chiusura tenendo il cavo LCD in posizione. Usa lo strumento di leva per farla uscire dalla presa. Quindi posizionare lo schermo LCD completamente distaccato da qualche parte sicuro.
  6. Individuare il cavo del digitalizzatore (tenendo premuto lo schermo) e la sua presa. Sollevare i due fermagli tenendo il cavo nella presa. Rimetti il ​​cavo fuori dalla presa e metti da parte l’intero schermo del digitalizzatore.
  7. Individua il jack audio. Sollevare lo sportello e scollegarlo.
  8. Individuare il cavo della scheda di controllo. Aprire il fermo (una barra di metallo) e scollegarlo.
  9. Rimuovere le cinque viti che fissano la scheda madre in posizione. Ci sarà una piccola staffa che si stacca. Mettilo da parte.
  10. Individua la porta del dock di ricarica. Staccare il nastro nero che lo tiene in posizione e rimuoverlo.
  11. Utilizzare lo strumento di ricerca per disconnettere attentamente l’altoparlante e quindi per scollegare la scheda madre. O può essere tenuto da adesivo per fare leva delicatamente e prenditi il ​​tuo tempo. Inoltre, l’antenna wifi sarà ancora connessa. Una volta che la scheda madre è allentata, scollegare l’antenna e rimuovere completamente la scheda madre.
  12. Utilizzare una pistola termica per riscaldare la parte posteriore dell’iPad (poiché la batteria sarà completamente incollata nell’alloggiamento posteriore). Sollevare lentamente la batteria mentre l’adesivo si allenta. Rimuovere la batteria
  13. Ricollegare la nuova batteria e tutti i componenti al contrario.
  14. Applicare nuove strisce adesive ai bordi del vecchio digitalizzatore. Assicurarsi di non coprire i componenti attorno al pulsante home, ecc. E non tirare ancora il supporto della striscia adesiva.
  15. Attaccare il gruppo digitalizzatore inserendo le due estremità del cavo del digitalizzatore nella presa appropriata. Una parte del cavo sarà infilata sotto il telaio di metallo in modo che il cavo sia inserito completamente. Quindi, collegare i morsetti tenendo il cavo in posizione.
  16. Riattaccare con cautela il gruppo LCD allo stesso modo.
  17. Riposizionare con cura il display LCD e fissarlo con le quattro viti componenti.
  18. Accendi il tuo dispositivo per testare la funzionalità touch e assicurarti che tutto funzioni correttamente. Spegnere di nuovo.
  19. Rimuovere il retro della striscia adesiva e sostituire con attenzione e fissare il nuovo digitalizzatore.
  20. Ora che hai tutti i fatti è il tuo turno di scegliere quale sia la migliore linea d’azione per la sostituzione della batteria dell’iPad 2. Indipendentemente dal fatto che tu scelga di pagare per la riparazione presso il negozio Apple, da Clinica Computer o il percorso fai-da-te, speriamo che il tuo iPad funzioni nuovamente al più presto!