Con l’invecchiamento di iPhoneSE, le loro batterie iniziano ad avere problemi con una carica e la durata di una giornata intera. Non c’è niente di più frustrante del scoprire che il telefono a mezzogiorno  ha solo il 30% di batteria rimasta. Per fortuna, c’è una soluzione facile a questo problema. La sostituzione della batteria iPhone SE richiede un pò di precisione, ma se fatto correttamente, puoi avere un iPhone SE con una batteria nuova che dura tutto il giorno.

Hai una varietà di opzioni quando si tratta di sostituire la batteria del tuo iPhone SE. Dai tecnici professionisti alle guide fai-da-te, sarai sulla buona strada per una nuova batteria in pochissimo tempo. Gli esperti di Clinica Computer hanno creato questa guida per la sostituzione della batteria iPhone SE, in modo da sapere quali sono le opzioni disponibili.

Costo sostituzione batterie iPhone SE

Per prima cosa, il prezzo della batteria iPhone SE. Se il tuo iPhone SE è ancora in garanzia, sei fortunato, allora puoi rivolgerti ad Apple Italia ! La sostituzione della batteria è coperta da AppleCare e non ti costerà solo il  viaggio presso Apple Store della tua zona. Se il tuo iPhone non è coperto da garanzia e non hai esteso i servizi AppleCare,  la sostituzione della batteria presso Apple avrà un costo non contenuto.

Ma dato che a volte non potrai aspettare la fila e tanti giorni per quanto in un Apple Store possono essere veloci, e se la tua idea di avere l’iphone al più presto nelle tue mani e non vuoi fare la file per ore e ore, hai altre opzioni. La riparazione del telefono cellulare presso la Clinica Computer offre la sostituzione della batteria iPhone SE più conveniente. I nostri tecnici esperti sanno esattamente come sostituire e la batteria iPhone SE in modo rapido ed efficiente. Offriamo persino un servizio di consegna, quindi non devi aspettare il tuo dispositivo. La maggior parte delle riparazioni può essere effettuata in 24 ore o meno, quindi se hai bisogno di sostituire la batteria di  iPhone SE passa di persona oppure usa il Ritiro Gratuito

Kit di sostituzione batteria iPhone SE

Se si desidera provare il metodo fai-da-te, ci sono kit di sostituzione della batteria iPhone SE, che sono nuovi sul mercato. Puoi trovarne uno su Amazon . Il piccolo kit viene fornito con una nuova batteria, strisce adesive per la batteria, una cacciavite,  uno strumento di apertura e una maniglia di aspirazione. Il kit include tutto il necessario per sostituire la batteria dell’iPhone SE da soli. La maggior parte dei kit costa meno di € 70, ma devi stare attento quando scegli il metodo fai-da-te. Non usare la giusta cautela potrebbe significare che potresti danneggiare accidentalmente il tuo iPhone in modo irreparabile, quindi procedi lentamente e fai attenzione.

Come sostituire la batteria di iPhone SE – Guida fai da te

Sostituire la batteria dell’iPhone SE è fattibile, ma devi fare molto attenzione e fare piano piano, lentamente. Una mossa sbagliata potrebbe danneggiare completamente il tuo telefono. Prima di iniziare, assicurarsi che la batteria sia carica al di sotto del 25% e spegnerla. Questo gli impedirà di esplodere o prendere fuoco.

  1. Svitare e rimuovere entrambe le viti dalla parte inferiore del telefono. Li troverai su ciascun lato della porta di ricarica.
  2. Attacca una ventosa con un anello allo schermo dell’iPhone. Assicurati che la tazza sia posizionata sopra il pulsante Home.
  3. Tenere premuto il dispositivo con una mano e tirare delicatamente verso l’alto la ventosa, quindi prendere uno strumento di apertura,  e tirare i bordi della cassa posteriore verso il basso. Spostati dalla parte inferiore del telefono verso il lato destro, in senso antiorario sull’intero telefono.
  4. Usare estrema cautela con questo passaggio. Lo schermo è collegato con clip e ci sono dei cavi a nastro che collegano lo schermo al resto del dispositivo. Vai lentamente, in modo da non danneggiare i fili. Dopo che lo schermo è stato scollegato dalla custodia posteriore, rimuovere la ventosa.
  5. Aprire con cautela il dispositivo quanto basta per vedere la staffa metallica che collega il cavo del tasto home al dispositivo.
  6. Sollevare delicatamente questa staffa e rimuovere il cavo dalla presa.
  7. Quando rimetti insieme il telefono, rimetti questo cavo in posizione e fai scattare la staffa con cura in posizione.
  8. Una volta rilasciato questo cavo, è possibile aprire completamente l’iPhone. Fare attenzione ad aprire solo dal basso verso l’alto poiché la parte superiore è ancora attaccata alla custodia con cavi a nastro.
  9. È possibile solo aprire il display di 90 gradi. Dopo che è aperto, appoggialo contro qualcosa per aprirlo.
  10. Svitare le viti Phillips che fissano il supporto della batteria collegato alla scheda logica.
  11. Estrarre il connettore e metterlo da parte.
  12. Utilizzare lo strumento di apertura per rimuovere il connettore della batteria dalla custodia.
  13. Fai questo con molta attenzione per assicurarti di non distruggere la presa della scheda logica.
  14. Rimuovere le quattro viti che fissano la staffa del cavo dell’assieme del pannello anteriore alla scheda logica e rimuovere la staffa dalla custodia.
  15. Assicurati di tenere traccia di quali viti sono venute da dove sono state rimesse nel posto giusto. Ogni vite ha una dimensione diversa e mettere quella sbagliata nel posto sbagliato può rovinare la scheda logica.
  16. Usando lo strumento di apertura, scollegare il cavo del sensore e la fotocamera frontale e il connettore del cavo LCD.
  17. Quindi scollegare il connettore del cavo digitale e ora è possibile impostare lo schermo scollegato verso il basso.
  18. Utilizzando il bordo dello strumento di apertura, aprire l’adesivo della batteria e tirarlo via dal dispositivo. Con l’adesivo ora esposto, è necessario tagliarlo al centro di entrambe le strisce adesive bianche.
  19. Allontana le strisce dal telefono e allungale  finché non si staccano dal telefono.
  20. Fai questo stesso processo per la seconda striscia di adesivo.
  21. Ora puoi rimuovere la batteria.
  22. Posiziona una scheda di plastica tra la batteria e la custodia sul lato sinistro. Questo è fondamentale poiché andare da destra può danneggiare la scheda logica.
  23. Rimuovere la batteria, sostituirla con una nuova e seguire i passaggi al contrario.

Se hai problemi con la batteria dell’iPhone SE , non preoccuparti! C’è una soluzione là fuori che può porre fine ai problemi di batteria e riportare il tuo telefono alla massima forma. Porta il tuo dispositivo in riparazione presso la Clinica Computer oggi per un servizio di riparazione iPhone SE veloce e conveniente !