Il Samsung Galaxy S4, l’ultimo modello di smartphone Samsung, vanta molto “sopra il cofano” per modo di dire. Quindi non è poi così sorprendente che lo schermo LCD venga danneggiato. Il suo processore veloce è abbinato solo al suo vivido schermo, il che rende le foto scattate dalla fotocamera ancora più impressionanti. Dal Samsung Galaxy S3 all’S4, le dimensioni dello schermo sono state aumentate di 5 pollici rispetto alla risoluzione Full HD. Lo schermo Super AMOLED HD ha superato i concorrenti nel 2013 e continua a impressionare gli utenti di oggi.

Per un telefono che ora ha più di un anno, mantiene anche un design compatto e solido tra i modelli più popolari più recenti. Ma ciò non significa che sia impeccabile o a prova di danni. Un colpo dito aggressivo combinato con una presa sciolta sul portatile potrebbe finire nel telefono che giace in frantumi sul cemento. Se questo accade a te e senti le lacrime agli occhi, ricorda che hai opzioni per la sostituzione dello schermo del Samsung Galaxy S4 !

Parti di ricambio per schermo Samsung Galaxy S4

A seconda delle circostanze e della gravità del danno per lo schermo rotto S4 (e oltre), il dispositivo richiede parti di ricambio diverse. Il vetro stesso potrebbe essere rotto, ma il display LCD è danneggiato? Che dire della fotocamera da 2 MP che usi per le videochiamate o gli altri sensori frontali? È probabile che qualsiasi incidente che si è verificato sul tuo dispositivo possa aver bisogno di più della semplice riparazione dello schermo.

Potresti essere in grado di determinare quali parti di ricambio saranno necessarie, e questo è il primo passo se vuoi fare il fai-da-te (vedi sotto). Ma una grande alternativa è quella di cercare una valutazione e un preventivo di riparazione alla Clinica Computer. Lascia che gli esperti capiscano quali sono le riparazioni per Samsung Galaxy S4 e poi decidono quale riparazione fare.

Samsung Galaxy S4 riparazione dello schermo:

Il costo della sostituzione dello schermo LCD Galaxy S4 varierà in base al tipo di malfunzionamento o danno. Tuttavia, una stima anticipata di riparazione ti aiuterà a rilassarti.

Come sostituire lo schermo Samsung Galaxy S4

Inizialmente, il prezzo potrebbe essere il più grande fattore nel determinare come sostituire uno schermo Samsung Galaxy S4. Questo è il motivo per cui molti utenti scelgono il fai-da-te. Ma prima di iniziare, prendi nota che qualsiasi garanzia precedente sarà annullata quando lo fai. E gli aspetti tecnici della riparazione possono causare ulteriori danni se non comprendi pienamente ciò che stai facendo .

Con questo in mente, se decidi di fare il fai-da-te, ecco come sostituire il vetro Samsung Galaxy S4:

  1. Spegni il telefono.
  2. Rimuovere la piastra posteriore usando l’unghia (o un spudger se necessario).
  3. Estrarre la batteria allo stesso modo, usando un’unghia o un spudger.
  4. Se il tuo dispositivo ha una scheda SIM, premila verso l’interno e quindi rilascia per espellere.
  5. Usando aria calda sull’impostazione più bassa o su un asciugacapelli, riscaldare la faccia anteriore (il lato del vetro). Fai oscillare l’aria calda con movimenti circolari a pochi centimetri dal telefono per sciogliere l’adesivo su cui è appoggiato il vetro. Fare attenzione a non surriscaldare troppo il telefono o danneggiare il touch screen. Se si inizia a vedere lo scolorimento, cessare immediatamente il riscaldamento. Da tre a cinque minuti dovrebbero essere sufficienti.
  6. Iniziando dall’alto e procedendo nel modo giusto, separa il bicchiere dal telefono con un spudger di plastica. Aggiungi calore se necessario.
  7. Posiziona le foto in plastica nei bordi separati. Vai lentamente mentre fai leva o potresti frantumare ulteriormente il vetro. Per proteggersi, indossare gli occhiali di protezione e sovrapporre alcuni pezzi di nastro adesivo sullo schermo per tenerlo insieme.
  8. Fai attenzione vicino ai due pulsanti tattili nella parte inferiore del telefono. Devono essere rimossi prima di sollevare il vetro.
  9. Una volta sollevato il vetro, ti verrà lasciato il residuo di adesivo sul touch screen. Pulire con un detergente per lenti, un panno o un panno privo di lanugine e pazienza.
  10. Posizionare il nuovo adesivo attorno ai bordi del dispositivo o utilizzare la colla. Posizionare il nuovo vetro sull’adesivo.
  11. Sostituire la carta SIM e la batteria.
  12. Accendi il dispositivo e voilà!

Il Samsung Galaxy S4 è stato classificato come “compagno di vita” di un utente che semplifica le attività quotidiane della vita, dal monitoraggio della salute e del benessere all’organizzazione del programma. Ma anche un compagno di vita può cadere da un urto lungo la strada. E quando lo smartphone crolla e hai bisogno di riparare lo schermo Samsung Galaxy S4, Clinica Computer può aiutarti.

Che cosa stai aspettando? Contatti Clinica Computer oggi!