Sostituzione schermo per iPhone 5

È solo una questione di tempo prima che il tuo amato iPhone scivoli irrimediabilmente dalla tua presa e sbatti contro il pavimento, mentre ti lascia con uno schermo brutto e distrutto. Molto probabilmente la tua garanzia estesa è scaduta, quindi ora ti trovi ad esplorare le opzioni più efficaci per sostituire il vetro rotto di iPhone 5.

Qual è il costo della sostituzione dello schermo per iPhone 5?

Il costo della riparazione dello schermo di iPhone 5 varia in base al fornitore di servizi, all’età del dispositivo e se esiste una garanzia. Ecco un rapido confronto dei costi tra tre dei migliori fornitori di riparazioni iPhone:

Apple Store ufficiale

Riparazione da Clinica Computer

Fai a meno della seccatura delle garanzie scadute e delle pesanti spese di riparazione dello schermo per iPhone 5, per non parlare di  tempo di consegna. Clinica Computer offre una valutazione del dispositivo prima che tu ti impegni a pagare, lasciando aperte le opzioni per provare una riparazione fai-da-te o fare l’intervento di riparazione dai nostri tecnici! E se decidi su qualsiasi tipo di riparazione di iPhone 5, Con Clinica Computer, i tecnici esperti di solito riescono a farti funzionare il tuo dispositivo in breve tempo.

Parti di ricambio dello schermo per iPhone 5

Se stai considerando un approccio fai-da-te per riparare lo schermo rotto dell’iPhone 5, ti serviranno prima le parti corrette. Il costo, senza il factoring del lavoro, dipende dalle parti che vengono sostituite. Lo schermo è tecnicamente costituito da due componenti: un LCD e un pannello frontale / digitalizzatore. Molti kit forniti con parti di ricambio per vetri per cellulari avranno entrambi, a volte anche in una singola unità combinata facile da sostituire.

Se il danno accidentale ha causato la rottura dello schermo, le parti di cui hai bisogno possono andare oltre lo schermo stesso. Il tasto home, la fotocamera frontale, l’altoparlante dell’auricolare e la piastra di schermo LCD sono tutte caratteristiche che potrebbero aver subito danni collaterali. È bene avere queste parti a portata di mano per riparare lo schermo rotto dell’iPhone 5 da soli, e per fortuna non costano troppo.

Come sostituire te stesso lo schermo di iPhone 5: fai da te!

Se ti senti abbastanza sicuro, puoi scegliere di eseguire una riparazione fai-da-te sull’assemblaggio dello schermo rotto dell’iPhone 5 . Tieni presente che annullerai qualsiasi garanzia sul tuo dispositivo manomettendola. Per la sfida?! Segui i passaggi indicati di seguito:

  1. Per mantenere il vetro rotto e ulteriori danni al dispositivo e a se stessi contenuti, coprire il display con un nastro di imballaggio trasparente. Aiuterà anche a mantenere l’unità strutturale perché fare leva e sollevare il vetro.
  2. Spegnere il dispositivo.
  3. Rimuovere le due viti Pentalobe su entrambi i lati del connettore Lightning nella parte inferiore del telefono.
  4. Premere una ventosa sullo schermo, sopra il tasto home.
  5. Afferra i bordi dell’iPhone e tira delicatamente la ventosa per sollevare il pannello anteriore del display dalla custodia posteriore.
  6. Sollevare delicatamente i bordi del display con lo strumento di apertura in plastica, allargando il pannello del display anteriore e il case posteriore. Questo staccerà le clip tenendo insieme i due pezzi.
  7. Sollevare il pannello anteriore lentamente fino a un angolo di 90 gradi. Non tentare di separare completamente i pannelli anteriore e posteriore, poiché saranno ancora collegati tramite cavi a nastro nella parte superiore.
  8. Individuare la staffa del cavo del complessivo del pannello anteriore in argento sul lato superiore destro della batteria. Svitare le tre viti che lo collegano alla scheda logica (e prestare attenzione a dove va ogni singola vite).
  9. Sollevare e rimuovere la staffa del cavo dell’assieme del pannello anteriore. Individuare i tre cavi nascosti sotto e scollegarli con lo strumento di apertura in plastica.
  10. Separare completamente i pannelli anteriore e posteriore del telefono.
  11. Individuare la staffa della fotocamera anteriore. Rimuovere le due viti che lo collegano al display del pannello anteriore.
  12. Sollevare e rimuovere la staffa dell’altoparlante dell’auricolare e l’altoparlante dell’auricolare.
  13. Utilizzare lo strumento di apertura in plastica per estrarre il cavo della fotocamera dal gruppo dello schermo.
  14. Rimuovere la fotocamera anteriore e il microfono posteriore.
  15. Rimuovere le due viti che fissano la staffa del tasto home.
  16. Utilizzare lo strumento di apertura in plastica per sollevare il cavo a nastro del tasto Home. Iniziare a destra, tra i punti di contatto dorati, e muoverti delicatamente verso sinistra per liberarlo dall’adesivo senza sollecitare o rompere il cavo.
  17. Sollevare delicatamente il pulsante Home dal gruppo dello schermo e rimuoverlo.
  18. Rimuovere le due viti da ciascun lato del telaio LCD.
  19. Rimuovere le due viti che fissano la piastra di schermo LCD al gruppo anteriore e sollevare la piastra di schermatura.
  20. Quello che ti rimane è l’assemblaggio dello schermo nudo e rotto.
  21. Trasferisci (o sostituisci) la piastra schermo LCD, il tasto home, la fotocamera frontale e l’altoparlante dell’auricolare sul nuovo gruppo schermo e rimonta!

Che tu hai scelto la sostituzione dello schermo di iPhone 5 con Apple o a una soluzione fai da te, conosci prima le opzioni e l’entità del danno! Un ottimo punto di partenza è la Clinica Computer, dove tecnici qualificati possono informarti su quanto è profondo il danno nel tuo telefono, forse avendo influenzato la tua fotocamera, altoparlante e altri componenti oltre il vetro incrinato.

Preoccupato di pagare troppo o ulteriormente danneggiare il tuo dispositivo tentando l’approccio fai-da-te, Clinica Computer può riportare in vita il tuo telefono. Contattaci oggi stesso o passi a trovarci nel nostro laboratorio specializzato!

Titolo

Torna in cima