Un iPhone 5 è il tuo compagno di gadget per le grandi avventure della vita: da un viaggio in fuoristrada per accompagnarti al tuo lavoro quotidiano. Puoi usarlo per controllare il tempo, scansionare i titoli, parlare con gli amici e la famiglia, vantare nuovi punteggi migliori o indicazioni per raggiungere un nuovo ristorante. Ma cosa succede se e improvvisamente la batteria muore?

Sei sicuro di aver ricaricato il tuo telefono la sera prima, eppure la batteria non è durata per tutto il giorno – lasciandoti senza comunicazione, gioco e informazione. Se ciò accade regolarmente, potrebbe essere necessario sostituire la batteria dell’iPhone 5. Continua a leggere per saperne di più.

Informazioni importanti su iPhone 5 Durata della batteria

La durata tipica della batteria dell’iPhone 5 varia in base alle attività che viene utilizzata per realizzare. Ad esempio, la media è di circa 8 ore di conversazione o connessione Internet 3G o 10 ore di riproduzione wi-fi o video. Ma può durare fino a 40 ore di audio o fino a 225 ore in standby.

Cosa significa questo? Significa che quando si valuta la durata della batteria dell’iPhone, non pensare immediatamente che dovrebbe durare una settimana con una carica completa. Prendi ciò che usi e quanto spesso lo usi. Può durare solo un giorno (o anche meno), ma ciò non significa che sia una batteria cattiva! Puoi portare il tuo dispositivo da  Clinica Computer o in un negozio Apple per testare la capacità della batteria e verificare se è veramente qualcosa che deve essere riparato piuttosto che un cavo di ricarica, una porta o un cattivo uso.

Se si ritiene che la batteria si stia consumando solo per l’età e l’utilizzo, prendere in considerazione l’adozione di misure per estendere la durata della batteria su base giornaliera. Le semplici impostazioni cambiano, come ad esempio abbassare la luminosità dello schermo o attivare la luminosità automatica per risparmiare la batteria, così come disabilitare le animazioni e gli schermi di sfondo dinamici. Usa il buon senso come spegnere wifi e Bluetooth quando non sono in uso.

Sostituzione batteria iPhone 5 con capacità elevata? Vai da Clinica Computer!

Apple sostituirà solo una batteria che è scesa al di sotto del 50% della capacità. Lo stesso vale per molti altri negozi di riparazione per smartphone. Se porti il ​​tuo dispositivo nel nostro laboratorio, i tecnici possono fornirti una valutazione della capacità della batteria dell’iPhone 5, così come qualsiasi altra cosa che potrebbe essere storta o causarti problemi di ricarica e durata della batteria.

Se la batteria viene sostituita, assicurati che si tratti di una batteria originale di iPhone 5 ad alta capacità. In altre parole, stai lontano dalle batterie usate che vendono online a basso costo – c’è una ragione per cui sono così poco costose. L’opzione migliore è acquistare una nuova batteria tramite Apple o un negozio fidato come Clinica Computer.

Come sostituire la batteria dell’iPhone 5 (una guida fai-da-te)

Per alcuni potrebbe essere un’alternativa economica per imparare a sostituire una batteria dell’iPhone 5 . Se stai considerando questa opzione, devi prima capire come rimuovere una batteria da iPhone 5:

  1. Spegni il tuo dispositivo.
  2. Rimuovere le due viti pentalobe vicino al connettore Lightning.
  3. Premi una ventosa sullo schermo appena sopra il pulsante Home. (Utilizzare prima il nastro adesivo per coprire e sigillare lo schermo nel caso in cui sia incrinato.)
  4. Premere delicatamente sui bordi del telefono e sollevare con la ventosa. I pannelli anteriore e posteriore si separeranno leggermente.
  5. Inserire il dispositivo di apertura in plastica tra i pannelli e fare leva delicatamente attorno ai bordi, staccando le clip sui lati destro e sinistro che tengono insieme il case.
  6. Sollevare il pannello anteriore di circa 90 gradi dal pannello posteriore con i piani ancora vicini (poiché nella parte superiore saranno ancora presenti cavi a nastro).
  7. Individuare la staffa del cavo del complessivo del pannello anteriore in argento sul lato superiore destro della batteria. Svitare le tre viti che lo collegano alla scheda logica (e prestare attenzione a dove va ogni singola vite).
  8. Sollevare e rimuovere la staffa del cavo dell’assieme del pannello anteriore. Individuare i tre cavi nascosti sotto e scollegarli con lo strumento di apertura in plastica.
  9. Separare completamente i pannelli anteriore e posteriore del telefono.
  10. Individuare la staffa del connettore della batteria metallica sul lato inferiore destro della batteria. (Sembra un magro all’indietro “J.”) Rimuovere le due viti inferiori sulla staffa del connettore della batteria metallica.
  11. Utilizzare lo strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente la staffa del connettore della batteria verso l’alto dalla presa sulla scheda logica. Fare attenzione a non sollevare la presa, altrimenti si potrebbe danneggiare il connettore.
  12. Tirare lentamente e senza intoppi sulla linguetta di plastica trasparente finché la batteria non si stacca e si libera. Se non è gratis, puoi usare lo strumento di apertura in plastica. Ma ti avverto che farlo nel posto sbagliato può danneggiare permanentemente la scheda logica.
  13. Sostituire la batteria e tutte le parti al contrario. Accendi il tuo dispositivo e voilà!

(Pensa attentamente prima di decidere in merito a questa linea d’azione: l’apertura del tuo dispositivo annullerà le garanzie che potrebbero ancora esistere sul tuo dispositivo. Inoltre, le riparazioni interne sono sempre gestite al meglio da esperti come quelli di Clinica Computer in modo da non arrecare ulteriori danni dispositivo.)

Età, uso, impostazioni e difetti sono tutti aspetti da tenere in considerazione quando si valuta se è necessario sostituire la batteria del telefono. Puoi scegliere di vivere con una batteria a una capacità inferiore oppure sostituirla.

Se hai bisogno di aiuto per prendere questa decisione, Clinica Computer è qui per aiutarti! Dimentica il fastidio di fare da solo la riparazione e potenzialmente danneggiare ulteriormente il tuo dispositivo. Con Clinica Computer, riceverai un servizio rapido e avrai di nuovo il telefono tra le mani funzionante in breve tempo. Contattaci per ulteriori informazioni!